partners

Festa del Fuoco a Montecorvino Rovella

27Ago

Postato da:

staff

Si è tenuta giovedì 31 luglio, presso la Fornace Falcone di Montecorvino Rovella (Sa), la Festa del Fuoco, una delle notti più magiche dell’estate. Come da idea di Valerio Falcone, la serata ha rappresentato una vera e propria biennale d’arte che ha preso il via con i dodici artisti che nel “Prato del Paradiso” si sono messi al lavoro per comporre, con soli tre colori, un quadro avente come tema il fuoco.

Si sono alternati ceramisti, scultori, pittori e gli intellettuali più influenti del territorio: l’evento si è concluso dopo la mezzanotte quando Enrico Grieco ha presentato un suo lavoro. Non sono mancate le performance musicali degli archi dei musicisti napoletani del Serena Pisa Quartet e del Sante Sica.

Tra gli ospiti intervenuti, il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, Alfonso Andria, Eva Longo, Simone Valiante, Paolo Rossomando ed Achille Bonito Oliva, nonché artisti e critici “nostrani”, quali Pierpaolo Lista, Eduardo Giannattasio, Alfonso Mangone, Sergio Vecchio, Massimo Bignardi e Rino Mele.

Alle ore 20.00 Mario Carotenuto ha omaggiato il cardinale Renato Raffaele Martino con una sua opera. L’intera serata è stata presentata da Francesca Blasi e raccontata in diretta da Andrea Volpe su Radio Mpa.

Fonte: www.salernotoday.it

Nessun commento

Commenta questo articolo

Autorizzazione alla privacy
* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori
Usando questo modulo accetti che i dati in esso richiesti vengano utilizzati in conformitá al "Regolamento CE, Parlamento Europeo 27/04/2016 n° 679, G.U. 04/05/2016" (GDPR). Per conoscere le modalitá di attuazione del suddetto regolamento puoi visionare l'informativa completa

al trattamento dei dati personali.

segreteria organizzativa
young design awards
mtn internet company srl
c.so mazzini_22
84013_cava de’tirreni_sa
tel_fax 089 31 22 124 (125)
info@youngdesignawards.it
www.youngdesignawards.it



//